Google: riuscirà la Svizzera a raggiungere gli ottavi di finale?

Ormai si sa, la Svizzera ha un girone difficilissimo. Anche se in tanti affermano che questa sia la miglior selezione svizzero degli ultimi 10 anni, il girone G mette ansia. Quali sono le probabilità di superare il girone secondo i calcoli del gigante dell’informatica?

SVIZZERA – CAMERUN

Secondo Google la nazionale rossocrociata non dovrebbe avere grandi difficoltà: le probabilità di una vittoria per la Svizzera sono del 55%. Quelle di ottenere un pareggio contro il Camerun sono del 27%. Invece, più basse sono le possibilità di lasciare il campo sconfitti: 18%.

Se la selezione del CT Song vuole vincere contro la Svizzera, dovrà sicuramente fare una partita fenomenale. Come abbiamo capito però, nei mondiali può succedere di tutto. Quindi, meglio andare convinti e decisi piuttosto che trovarsi in una situazione che potrebbe diventare scomoda, considerando i prossimi scontri.

BRASILE – SVIZZERA

Si tratta sicuramente di una delle favorite a vincere la Coppa del Mondo. Quindi, ci vorrà coraggio, precisione e forse anche un po’ di fortuna per riuscire a batterli. Secondo Google, la possibilità di batterli è soltanto del 13%. Le probabilità di un pareggio corrispondono  al 21% e sicuramente sarebbe un ottimo risultato per la Nati. La dura realtà è che i pentacampioni hanno grandissime probabilità di vincere questo scontro. Secondo i calcoli del motore di ricerca, le probabilità di vincere della squadra diTite sono pari al 66%.

SERBIA – SVIZZERA

Incertezza pura: le probabilità di vincere questo matchcontro i serbi è del 36% e quelle di perdere sono del 35%. Invece, le probabilità di pareggio per questo scontro sono (sempre secondo Google) del 22%.

Probabilmente non avremo certezze fino alla fine di questo scontro, ed è per quello che la nazionale Svizzera dovrà cercare di aggrapparsi a quell’1% per sognare i tre punti contro i serbi.

DUNQUE?

Le probabilità della Svizzera di qualificarsi sono alte. Se le predizioni di Google si avvereranno, la Nati raggiungerà gli ottavi di finale. In questo caso, crediamo che i ragazzi di Yakin si siano fatti le ossa e che riescano ad affrontare altre squadre di grande qualità calcistica con più serenità.

Lascia un commento