Le Pagelle della Redazione: Ajoie-Lugano
Si pensava ad una partita più tranquilla ed invece, pur avendo tirato 41 volte nello specchio della porta, i bianconeri trovano la vittoria soltanto ai supplementari dopo un match combattuto dove i padroni di casa hanno messo in campo grinta e gioco grezzo.
COACH
Gianinazzi 5 : vittoria doveva essere e vittoria è stata. Si volevano portare tre punti sulle rive del Ceresio ma anche due sono un buon risultato contro un’Ajoie grezzo che non ha mollato per tutti i 65′ minuti. Lugano che crea bene ed è capace di aspettare la ripartenza per segnare senza stressarsi troppo.
PORTIERE
19 – Koskinen 5 : non è particolarmente sollecitato ma quando chiamato in causa risponde presente. Seconda partita consecutiva e buona prestazione per Mikko. Il Portone della chiesa.
DIFENSORI
Difesa sinistra
16 – LaLeggia 5 : trova il quinto gol stagionale con uno splap potente e si rende pericoloso con altri quattro tiri. Sostituto di Kaski più che approvato. Leggiadro
22 – Alatalo 4.75 : migliora la prestazione di domenica scorsa in fase difensiva e riesce a prendersi qualche rischio in uscita dal terzo con successo.
25 – Müller 5 : assist in seconda sul gol all’extra time e prestazione solida per Mirco. Sono cinque/sei partite che non sbaglia l’entrata nel match e dal primo all’ultimo check si fa sentire dagli avversari. Doganiere
Difesa destra
32 – Wolf 4.75 : gioca di più rispetto contro il Friborgo ed anche meglio. Prestazione convincente e tanto lavoro grezzo in aiuto alla squadra.
41 – Hausheer 4.25 : non gioca male ma l’errore della penalità è troppo grave in una situazione del genere. Prestazione sopra la sufficienza edncora troppa leziosità in uscita con il disco. Giocare semplice!
52 – Peltonen 4.75 : miglior giovane acquistato quest’estate sicuramente il figlio d’arte di Ville che nemmeno ieri sbaglia la gara ed il comportamento sul ghiaccio. Pulito, preciso e gioca semplice.
55 – Anderson 4.75 : leggermente meglio del 52 ma non come Müller, anche Calle gioca una buona partita difensiva e trova per tre volte la porta senza segnare.
ATTACCANTI
Attacco sinistra
7 – Carr 4.75 : gioca una signora partita cercando di essere pericoloso con due tiri in porta. Quando non fa punti lavora per la squadra e lo fa bene.
13 – Verboon 4.5 : grezzo in uscita dal terzo prova in un’occasione a bucare Ciaccio che gli nega il gol. Partita comunque di grande sacrificio ed attesa come tutta la squadra.
43 – Gerber 4.5 : rispetto le ultime gare migliora la sua prestazione personale ma come complesso Jeremi non è ancora pervenuto.
75 – Cjunskis 4.25 : si complica troppo la vita in certe ripartenze dell’Ajoie e non incide sui 06:24 sul ghiaccio.
Attaccanti centro
23 – Morini 4.75 : grande lavoro a recuperare il disco e quattro tiri nello specchio per il Dottore. Tanto lavoro sulle assi e gioco sporco per uscire da situazioni confusionarie.
24 – Ruotsalainen 4.25 : tira una volta sola e non si vede molto sui 18:39 sul ghiaccio. Sappiamo delle sue qualità ma speriamo non diventi la nuova versione di Reto Suri.
36 – Arcobello 4.75 : prestazione come Carr per il n°36 che ieri non ha trovato i guzzi per segnare ma ha prodotto comunque diverse azioni da reti sui 41 tiri in porta totali.
97 – Thürkauf 4.5 : nulla di speciale per il capitano che del trio in prima linea oggi prende la nota più bassa. Onnipresente sul ghiaccio s’innervosisce quando la sua squadra non segna il 1-2 e riceve due minuti per sgambetto.
Attaccanti destra
11 – Zanetti 4.5 : parte forte ma si spegne subito la velocità del n°11. Sempre preciso ed in anticipo sui difensori, si fa recuperare il momento dopo con troppa ingenuità.
17 – Fazzini 5.25 : dopo Joly, per la redazione, Luca è stato il migliori in pista. Gioca a tutto campo e pattina ad alti livelli. Chiaramente prova ad essere Sniper e siamo sicuri che quando la ruota girerà (come per Ruotsalainen) vedremo il bomber che siamo stati abituati a vedere. Avanti così.
88 – Joly 5.25 : con il disco, fa sostanzialmente quello che vuole. Fortissimo sui contrasti e con una capacità di non panicare e rimanere con il disco veramente assurda. Segna di prepotenza il gol vittoria e riassumendo gioca meglio di tutti. Top Player.
91 – Walker 4.75 : ancora ottimi 10:38 sul ghiaccio per Giuliano. Alla sua età e con il fisico non al top, vederlo spingere e fornire concrete e solide prestazioni fa davvero piacere. Forza Walker, mola mia!
ARBITRAGGIO
4.75 : discreta/buona la partita della terne arbitrale. Nulla di importante da segnalare e stessa linea tenuta per tutta la partita.
Scopri di più leggendo la cronaca di ieri: