Il Como frena: sconfitta per 2-0 contro il Bologna
Il Bologna di Italiano batte il Como con un netto 2-0 in una partita ricca di occasioni e di emozioni. Decidono i gol di De Silvestri e Fabbian, il Como ora deve stare attento alla classifica.
Altra sconfitta per il Como di Cesc Fabregas: questa volta ad infliggerla è stato il bel Bologna di Vincenzo Italiano, una delle squadre più in forma del campionato.
Il match è stato abbastanza equilibrato, e alla fine ha vinto la squadra che ha saputo concretizzare meglio le opportunità. Nel primo tempo il Bologna ha colpito due traverse con Lucumì e Dallinga, ma ha avuto il merito di portarsi in vantaggio con il gol dell’intramontabile Lorenzo De Silvestri, su cross pennellato di Lykogiannis.
L’espulsione di Fadera per proteste verso la fine del primo tempo ha complicato pesantemente la partita del Como, che si è trovato improvvisamente a dover rincorrere con un uomo in meno.
Nel secondo tempo, paradossalmente, i lariani sono stati più pericolosi: Diao e Ikoné hanno sfiorato la rete con delle conclusioni rasoterra che sono sfilate a largo per poco.
Il Bologna ha raddoppiato al 65’ chiudendo la partita con Fabbian. Ancora una volta decisiva la catena di sinistra: sovrapposizione di Miranda che crossa perfettamente per il centrocampista italiano che batte Butez per la seconda volta.
Il Como ha avuto anche l’occasione per il gol della bandiera nel recupero con una splendida punizione di Nico Paz all’incrocio, ma Skorupski vola e neutralizza con un grande intervento, che mantiene ai suoi il clean sheet.
Il sabato di Serie A non ha portato buone notizie al Como, che oltre ad avere perso, ha visto Hellas Verona e Udinese trovare la via dei tre punti, oltre a quelli del Lecce di venerdì sera. Fortunatamente per i lariani, sprofondano Parma, Monza e Venezia che perdono e restano bloccate in zona retrocessione. Il Como si trova ora in quindicesima posizione, in attesa delle altre partite. Attenzione alla classifica.