Gran Premio di Indonesia: Venerdì di prove libere, il Bestia segna il record di pista

Se ti sei perso le prove libere del Gran Premio di Indonesia di questa mattina al Circuito Internazionale di Mandalika perché non hai sentito la sveglia alle 04:45, ecco il riassunto di quello che è successo questa notte.

Enea Bastianini, grande protagonista di questa giornata di prove libere in Indonesia, ha segnato il record di pista, con un tempo di 1’29.630, chiudendo in testa le pre-qualifiche e andando diretto nella Q2 di domani.

Martin si è posizionato secondo, dietro a Bastianini di appena 40 millesimi. Mattinata difficile invece per Pecco, il quale ha riscontrato grandi difficoltà iniziali. Ma non si è arreso; nell’ultimo giro è riuscito a conquistare cinque posizioni, e con un tempo di 1’29.712 è volato direttamente nella Q2 di domani, non ripetendo la tragica qualifica avvenuta nel 2023 sullo stesso circuito.

Un venerdì mattina ottimo per le Ducati in Indonesia

A inseguire Bastianini e Martin, al terzo posto troviamo l’italiano Morbidelli, inseguito da Bagnaia al quarto posto, quinto Bezzecchi e Marquez, dopo un salvataggio eccezionale, è comunque riuscito a fare un buon tempo, posizionandosi settimo.

Al sesto posto si è posizionato Fabio Quartararo, in sella alla sua Yamaha, con la quale nella gara del 2023 è riuscito a prendersi il podio con la terza posizione.

In seguito ad una brutta caduta, Oliveira ha dovuto abbandonare questo weekend di corse in Indonesia, a causa di una frattura riportata al polso, infortunio che molto probabilmente lo vedrà fermo anche nel prossimo weekend di gare.

La meteo, per ora, sembrerebbe favorevole alle corse su asfalto asciutto, speriamo che tenga così per l’intero weekend, liberandoci da possibili sorprese di cambi moto all’ultimo.

Qualifiche e Tissot Sprint Race di sabato

Domani mattina la sveglia suonerà alle 04:50 per i piloti della MotoGP che dovranno affrontare la Q1, alle 06:50 per il piloti della Moto3 e alle 07:45 per le qualifiche della Moto2. La Tissot Sprint Race è prevista per le 09.00.