CADE IL CASTEDDU MARCONDIRUNDIRU NDEDDU
Il Milan vince in casa, allo stadio Giuseppe Meazza imponendosi 5-1 sulla formazione Cagliaritana.
Goal che avvengono quasi tutti nel secondo tempo, eccezion fatta per la rete di Bennacer, con un tap-in vincente al 35o minuto.
La partita in 30 secondi
Formazione rossonera in gestione Pioliana viene rivisitata sotto forma di tournover facendo riposare Theo e Leao. Forse non necessario considerando che la seconda posizione in campionato non è ancora in cassaforte e che il Cagliari deve prendere punti per non retrocedere nella serie cadetta.
Il susseguirsi degli eventi durante la partita invece danno ragione al mister rossonero, dimostrando comunque un ottimo controllo del match e rendendo un primo tempo abbastanza noiosetto.
Nel secondo tempo invece cambiano le dinamiche.
Entrambi gli allenatori propongono delle sostituzioni e si evince un calcio più dinamico e propositivo che di conclude con 5 goal. Solo uno però da parte della squadra guidata da Ranieri.
Curva Sud in protesta
Situazione ancor più calda, e non solo per le temperature, sugli spalti dove la curva Sud più fredda di sempre, decide di protestare nuovamente contro le scelte societarie e decide di non cantare, sbandierare e sostenere i giocatori. Il nulla cosmico. A fine partita ottengono un timido saluto da parte dei giocatori che non sapenvano dove andare a festeggiare. Meglio lasciar sbollire gli ultras.
Migliore in campo
Partita super di Pulisic, che diverte e fa divertire, confermando una stagione degna di applausi, con 15 goal e 9 assist all’effettivo, niente male la sua prima esperienza in Serie A.